top of page

COSI' NON VA...

RUGBY: Lugano brutta sconfitta



Finisce 6-34 il primo match in casa dei bianconeri, contro, occorre dirlo, un modesto Nyon, e questo fa crescere il rammarico per una partita alla portata dei ticinesi.

Lugano soffre per tutto il match la mischia avversaria, non riuscendo a contenere la spinta in mischia chiusa e le scorribande per il campo delle loro terze linee. Campo pesante e match in bilico solo per un quarto di gioco, la svolta quando Nyon capisce che invece di andare ai pali e accontentarsi di tre punti, da calcio di punizione ,sceglie la touche, e facilmente arriva in meta in spinta per due volte consecutive.

Poche idee dalla parte luganese, placcaggi sbagliati e anche due cartellini, che hanno di fatto costretto i bianconeri a giocare venti minuti in inferiorità numerica e qui Nyon ha chiuso il match.

A corto di organico, i nostri avversari sono parsi, sulla carta, non così distanti, ma, il campo, ha raccontato un’altra storia, seppur, come detto, più per demerito dei ticinesi. Qualcosa da parte dello staff tecnico, come estremo tentativo, si è tentato di fare con i cambi a disposizione, che non hanno fruttato l’esito sperato.

Anche il team 2 luganese esce sconfitto, dal match contro la seconda squadra di Nyon, per una giornata davvero storta.

A fine match una bella cerimonia in cui sono stati consegnati i cap a tutti coloro che hanno giocato più di 100 partite, una tradizione che si spera sia di monito ai più giovani ,per raggiungere il traguardo delle cento presenze, spiccano i 200 cap di capitan Serventi, ormai un simbolo del Club.





Formazione:

15 Azzolini, 14 Steiner (Gianella) , 13 Serventi, 12 Fiala, 11 Comandini (macchi), 10 Brico, 9 Iandiorio, 8 Arguello, 7 Lazarte, 6 Mazzi(Rastelli),5 Gianini(Vettorel), 4 Pellegrini (Zuger), 3 Cocca(Scarfò), 2 Paruscio , 1 Santarelli


N.E: Minisini,Giorgis


Marcatori:


mete :


trasformazioni:


calci piazzati: 1 Iandiorio

1 Drop Brico

cartellino giallo : Pellegrini

Cartellino bianco: Lazarte




148 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page