NEWS & EVENTS 

06/04/2020

Restare a casa è un elemento importantissimo della strategia per combattere contro l'epidemia del COVID 19. Dobbiamo continuamente rammentarcelo nonostante la voglia comprensibile di evadere e uscire. Per tale ragione, per "evadere" un po', vi riporto qui di seguito alcuni link trovati su youtube per gosersi delle Extended Hilights di buon rugby (ottima occasione anche per praticare il proprio inglese .... e lo spagnolo).

Extended hilights di super rugby

https://www.youtube.com/watch?v=QvI5h10c21...

06/04/2020

“Passaggio indietro, occhio al fuori gioco, silenzio in campo. Il resto si impara. A meno che tu non sia Jonah Lomu. Allora basta tenere il pallone fra le mani e correre. E chi ti prende più.” (Marco Pastonesi).

È strano trovare fra le news del nostro sito un post come questo, ma per conoscere il nostro sport, come accade anche per altre cose, è bene fare i conti anche con quello che viene scritto di esso. Leggere L’Uragano Nero, vuol dire far conoscenza con un grande campione scomparso, con un m...

10/02/2020

Giornata nuvolosa a Muggiò per la prima uscita della u12, che si presenta con 10 giocatori disponibili ( il minimo per la categoria). A sfidare i giovani ragazzi di Lugano ci sono i Pirati Rugby, i Rosafanti/Valcuvia Rugby ed i Mosquito Rugby.


6 partite da affrontare contro avversari più grossi fisicamente e nel caso specifico dei Mosquito più organizzati in campo, ne vengono fuori 6 sconfitte sempre tirate a livello di risultato.


Troppo disordine in campo e troppa individualità oscurano le...

17/11/2019

L’ultimo atto, prima della lunga pausa invernale, vedeva in scena tra le mura di casa, il quarto di finale di Coppa Svizzera, ad affrontarsi i bianconeri contro la compagine di lega A dello Stade Lausanne.

Un match dai diversi significati, da una parte la voglia di misurarsi con una compagine di livello superiore, dall’altra l’opportunità, per lo staff tecnico, di sperimentare nuove soluzioni di gioco e dare spazio a tutta la rosa a disposizione.

Ne è uscito un match intenso, di buon livello tecni...

04/11/2019

Campo pesante e pioggia incessante, non fermano Lugano, che conquista al fischio finale la vittoria, che porta i bianconeri in testa alla classifica, nell’ultimo match prima della pausa invernale. 17 a 19 lo score  a Monthey.

Che fosse una partita difficile e dura lo si sapeva dall’inizio, di fronte le uniche due squadre ancora imbattute dell’intero torneo.

Ad aggiungere difficoltà la situazione meteo e una grande prova dell’apertura avversaria, che dominando nel gioco tattico al piede ha messo in...

29/10/2019

Vince 45 a 21 Lugano contro Zurigo nel match di campionato, ancora fuori casa.

Partita dura dal punto di vista fisico, con i padroni di casa che cercano di sfondare il muro difensivo ticinese.

Ne esce un match con poco ritmo, molte mischie e possesso di palla quasi sempre nelle mani di Zurigo.

Lugano, in formazione largamente rimaneggiata tra infortuni e impegni personali, ha la pazienza e capacità di attendere il calo di ritmo degli avversari, dare aria al gioco e capitalizzare gli errori con segn...

13/10/2019

I bianconeri tornano dall’ostico campo di La Chaux-des-Fonds con un altro netto successo, 11 a 50 il finale.

Detto così sembra tutto facile per i ticinesi, in realtà la partita è stata dura e molti sono stati gli errori dei luganesi che avrebbero potuto tranquillamente vincere con un margine di punti ben più ampio, da sottolineare, che l’unica segnatura dei padroni di casa è avvenuta a tempo ormai scaduto.

Si temeva il pack avversario, pesante e forte nelle fasi statiche, ma la grande prova della...

23/09/2019

Esordio in campionato per Lugano che torna da Basilea con il bottino pieno, 11 a 66 lo score finale ,con una buona prova dei bianconeri, nonostante qualche cosa da rivedere nell’impostazione di gioco. 

La partita è stata tale solo nel primo quarto, quando al vantaggio dopo pochi minuti dei luganesi, 3 -14, ha risposto Basilea con un intercetto dalla propria linea difensiva sino alla meta, un coast to coast che ha avvicinato gli avversari nel punteggio e dato un po’ di carica in più ai giocatori d...

23/09/2019

MUZZANO, 21 settembre 2019 - L'obiettivo dell'anno era debuttare con la U16 nel campionato svizzero. Il traguardo è stato raggiungo in una giornata perfetta per giocare a rugby: sole, campo in condizioni ottimali e un avversario di valore come Zugo. Le premesse della squadra non sono però del tutto positive: alcuni assenti dell'ultimo minuto costringono a chiedere un prestito a Zugo per arrivare a 15 giocatori e la squadra viene lievemente rimaneggiata.

Come per tutti i debutti, non manca l'emozi...

06/08/2019

Al via la campagna di reclutamento di nuove giovani leve per le squadre giovanili del Rugby Lugano. Cerchiamo bambini, bambine, ragazzi e ragazze che vogliano conoscere un nuovo sport e fare una esperienza unica e stimolante.

Hai tra i 6 e i 18 anni? Vuoi imparare un nuovo gioco? Vuoi entrare a far parte di un gruppo di amici? Allora vieni a provare!

Non conosci il rugby? Non preoccuparti, per iniziare bastano scarpe da gioco (da ginnastica o da calcio con tacchetti di gomma), calzoncini e magliet...

Please reload