NEWS & EVENTS 

14/06/2020

Il nostro sport è spettacolare, atletico, leale ma anche complesso. Le regole del rugby non sono immediate da comprendere, non solo per i neofiti.

Approfittiamo del fatto che la Federazione Italiana di Rugby ha appena pubblicato un manuale, diponibile on line, per comprendere cosa è il rugby e le sue regole, aggiornate al 2020.

Questo manualetto di poche pagine potete scaricarlo cliccando qui.

Buona lettura

14/06/2020

Conformemente alle disposizioni cantonali e federali sulla lotta al Covid 19, anche per le discipline sportive con contatto fisico è possibile ricominciare con gli allenamenti.

Pertanto, in applicazione anche delle indicazioni della nostra federazione, siamo contenti di annunciare che:

- le catergorie U8, U10, U12 e U14,  riprenderanno gli allenamenti a partire  da martedì 16 giugno tutti i martedì e giovedì dalle ore 18.30 alle ore 19.30;

- le categorie U16...

21/05/2020

Nei prossimi giorni sapremo come e quando potremo riprendere ad allenarci con regolarità ed in un modo più adeguato per la nostra disciplinca sportiva.

Non vediamo l'ora di poter riprendere e desideriamo rivederci tutti all'opera. Per questo abbiamo bisogno di te, del tuo giocare e giocarti con noi. Rimani nel club!

Un colpaccio sfiorato .... magari il prossimo anno sarà "un colpo affondato"!

10/04/2020

Restare a casa è un elemento importantissimo della strategia per combattere contro l'epidemia del COVID 19. Dobbiamo continuamente rammentarcelo nonostante la voglia comprensibile di evadere e uscire. Per tale ragione, per "evadere" un po', vi riporto qui di seguito alcuni link trovati su youtube per godersi delle Extended Highlights di buon rugby (ottima occasione anche per praticare il proprio inglese .... e lo spagnolo).

Extended highlights di super rugby

https://www.youtube.com/watch?v=QvI5h1...

08/04/2020

In questo periodo di difficoltà dovuto all'emergenza del Covid 19 si possono osservare tante iniziative di solidarietà da parte di club di rugby.

Ai link seguenti ne proponiamo alcune che possono aiutarci a stare di fronte alla nostra quotidianità.

Intervista a Sergio Parisse

L'intervista a Maxime Mbandà: il suo impegno come volontario della Croce Gialla

Rugby in mischia contro il virus: il Colorno e Grisonni portano la spesa a casa

I giocatori e dirigenti del Pescara Rugby donano il sangue per la ba...

06/04/2020

“Passaggio indietro, occhio al fuori gioco, silenzio in campo. Il resto si impara. A meno che tu non sia Jonah Lomu. Allora basta tenere il pallone fra le mani e correre. E chi ti prende più.” (Marco Pastonesi).

È strano trovare fra le news del nostro sito un post come questo, ma per conoscere il nostro sport, come accade anche per altre cose, è bene fare i conti anche con quello che viene scritto di esso. Leggere L’Uragano Nero, vuol dire far conoscenza con un grande campione scomparso, con un m...

10/02/2020

Giornata nuvolosa a Muggiò per la prima uscita della u12, che si presenta con 10 giocatori disponibili ( il minimo per la categoria). A sfidare i giovani ragazzi di Lugano ci sono i Pirati Rugby, i Rosafanti/Valcuvia Rugby ed i Mosquito Rugby.


6 partite da affrontare contro avversari più grossi fisicamente e nel caso specifico dei Mosquito più organizzati in campo, ne vengono fuori 6 sconfitte sempre tirate a livello di risultato.


Troppo disordine in campo e troppa individualità oscurano le...

17/11/2019

L’ultimo atto, prima della lunga pausa invernale, vedeva in scena tra le mura di casa, il quarto di finale di Coppa Svizzera, ad affrontarsi i bianconeri contro la compagine di lega A dello Stade Lausanne.

Un match dai diversi significati, da una parte la voglia di misurarsi con una compagine di livello superiore, dall’altra l’opportunità, per lo staff tecnico, di sperimentare nuove soluzioni di gioco e dare spazio a tutta la rosa a disposizione.

Ne è uscito un match intenso, di buon livello tecni...

04/11/2019

Campo pesante e pioggia incessante, non fermano Lugano, che conquista al fischio finale la vittoria, che porta i bianconeri in testa alla classifica, nell’ultimo match prima della pausa invernale. 17 a 19 lo score  a Monthey.

Che fosse una partita difficile e dura lo si sapeva dall’inizio, di fronte le uniche due squadre ancora imbattute dell’intero torneo.

Ad aggiungere difficoltà la situazione meteo e una grande prova dell’apertura avversaria, che dominando nel gioco tattico al piede ha messo in...

Please reload