Seniors

Cosa spinge dei neomaggiorenni insieme ad adulti che già hanno famiglia e figli a far parte dello stesso team, ad allenarsi e gioire insieme per una meta o deludersi per una sconfitta?

La risposta, direbbe qualcuno, “soffia nel vento” ed è legata al fatto che giocare nella squadra seniores del Rugby Lugano è fare esperienza di vita, divertimento, mettersi in gioco e onorare la maglia, sempre e comunque, è motivo di orgoglio e fede.

La squadra  gioca un rugby di movimento, arioso e divertente, mettendo l’estetica in primo piano e i giocatori al centro del piano di gioco.

Indossare la maglia bianconera del Rugby Lugano deve essere, aldilà della classifica, motivo di orgoglio, per i valori del Club, per l’aria di rugby “pulito” che si respira, per l’ambizione di voler segnare sempre una meta in più degli avversari, per aver capito, da tempo, che il “terzo tempo”, uno dei momenti più importanti della pallovale, viene però dopo i primi due…

multiculturalismo

La squadra seniores del Rugby Lugano conta attualmente una rosa di trentacinque giocatori provenienti da ben dodici nazionalità diverse, segno di un sistema multiculturale che viene vissuto all’interno del Club come una risorsa e non come un limite.