top of page

bis di vittorie e di ottime prestazioni per il fenice rugby lugano

Doveva arrivare una reazione in casa Fenice Rugby Lugano dopo il brutto scivolone di sabato scorso a Zurigo e la reazione c'è stata. Un'ottima prestazione permette alla prima squadra di regolare in scioltezza l'Albaladejo nella giornata di sabato, bissando poi alla domenica con la seconda squadra che ha avuto ragione dell'EHL.


Alla quarta giornata di LNB, con la squadra seniores quasi al completo, arriva finalmente la prima vittoria convincente - nella prestazione e nel punteggio - per il Fenice Rugby Lugano. 55-5 il risultato al termine del match in favore dei padroni di casa, autori di ben 9 mete.


Quello che più fa sorridere i coach è però una buona prestazione contro il pur ostico Albaladejo che ha cercato di rimanere nel match il più a lungo possibile. Sono state poi la solidità della mischia chiusa e le ottime cariche offensive dei trequarti ad allargare il punteggio, in quella che è stata la prima delle due vittorie del Rugby Lugano nel weekend.


Menzioni d'onore per Azzolini, autore di 3 marcature, Iandiorio, autore di 2 mete e ben 5 trasformazioni, e per Chalonec, che alla seconda partita con la maglia nera dei luganesi porta a casa il premio di Man of the Match dopo una prestazione solidissima sia dal punto di vista difensivo che offensivo.


Stesso copione anche per il Fenice Rugby Lugano 2, vittorioso contro la squadra universitaria del EHL domenica 12 ottobre tra le mura amiche di Agno. 36-0 il punteggio, rotondo e mai in discussione. Ma è soprattutto la maggiore profondità della rosa che lascia sperare bene per il futuro, anche grazie ai tanti giovanissimi che stanno ben figurando in questo inizio di stagione.


I prossimi impegni del Fenice Rugby Lugano sono previsti per sabato 18 ottobre in trasferta, in un complicato match di alta classifica contro il Basilea, già affrontato e battuto nel match di ritorno della scorsa stagione.


ree

Il Tabellino dei Match


Fenice Rugby Lugano - Albaladejo 55-5

Fenice Rugby Lugano 2 - EHL 36-0


La formazione del Rugby Lugano, guidata dagli allenatori Sergio Azzolari e Stefano Brolis:


Rugby Lugano (LNB)

1. Robledo Dei

2. Paruscio

3. Chalonec

4. Santarelli

5. Vettorel

6. Mazzali

7. Cerullo

8. Sartori

9. Azzolini

10. Iandiorio

11. Guerin

12. Herman

13. Anesi

14. Ti. Macchi

15. Muotri


A disposizione:

Colantuono, Mazzi, Cerè, Scilipoti, Züger, Capellini, Trapani, Vincenzo


Marcatori:

Azzolini 9', 42', 78' Iandiorio 21', 53' Guerin 28' Herman 30' Scilipoti 66' Cerè 72'


Data e Luogo: Sabato 11 ottobre - Campo Sportivo Chiodenda, Via Molinazzo - Agno


 
 
 
bottom of page