Allenamento congiunto e amichevole con il Grasshopper Club Zurich Rugby
- jetonasllaniweb
- Sep 2
- 2 min read
Sabato 30 agosto al centro sportivo La Chiodenda di Agno, il Rugby Lugano ha ospitato la compagine del Grasshopper Club Zurich per un allenamento congiunto a porte aperte, seguito da una partita amichevole valsa come primo test match della stagione.
La sessione è dunque iniziata con un riscaldamento collettivo in ottica di attivazione muscolare e mentale, favorendo la conoscenza delle due squadre e la comunicazione durante il lavoro specifico dei reparti, con le mischie guidate da Coach Azzolari (Lugano) e i ¾ guidati dal duo Stefano Brolis (Lugano) e Blane Wilson (Zurigo). Lavoro tecnico di stabilità e postura per i primi, mentre passaggi, visione e posizionamento offensivo per i secondi.
Al termine dello split tecnico si è quindi proceduto all’amichevole strutturata in due tempi da 30’ dove i zurighesi per numero maggiore di partecipanti, hanno schierato ben due formazioni che competeranno nel campionato di LNA (per il primo tempo) ed Excellence A (per il secondo). Per contro, nonostante i nuovi innesti, giocatori fuori ruolo, alcuni infortuni per crampi e numerose defezioni per le vacanze, i nostri ragazzi hanno mantenuto un buon livello di intensità dimostrando di avere tanta voglia di giocare e stimolando la sana interna competizione per la caccia al posto da titolare.
Infine al termine di un lungo pomeriggio, l’amichevole è terminata in favore di Zurigo ma senza un punteggio ufficiale, poichè il match si è svolto senza trasformazioni.
È stato un pomeriggio di vero Rugby, il clima disteso e sereno che si è creato in campo tra i ragazzi ha fatto emergere sostegno e rispetto, valori cardine di questo sport, il tutto contornato dalla magnifica giornata che nel migliore dei modi ha dato il via alla stagione sportiva 2025/26. Infine vi lasciamo immaginare i festeggiamenti che hanno seguito l’intensa giornata di attività…

Data e luogo: Sabato 30 agosto, Campo Sportivo Chiodenda, Agno.



Comments