Search
  • Nicola Riva

Cinque ragazzi (+1) del Rugby Lugano U14 campioni nazionali!


ZURIGO, 16 giugno - CAMPIONI SVIZZERI! La selezione U14 della NSRV vince la finale nazionale di categoria! Un titolo ampiamente meritato, al quale hanno contribuito anche 5 ragazzi di Lugano: Davide, Marko, Matthieu, Michele e Niccolò (con Sasha infortunatosi il giorno prima della semifinale) sono scesi in rappresentanza del nostro club, ben comportandosi e mettendo la ciliegina sulla torta di una stagione splendida per la giovanile del club.

Gli avversari, la selezione dell’area di Ginevra (comprendente ragazzi dai club di Hermance, Avusy, PLO, CERN e Servette) poco hanno potuto contro la selezione della Nord Svizzera (oltre a Lugano, Zugo, Zurigo, Winterthur, Würenlos e Sciaffusa). Dopo un primo tempo combattuto, terminato 12-5, nel secondo tempo la NSRV ha alzato il proprio livello di gioco e letteralmente dominato l’incontro, non lasciando più avvicinare gli avversari alla propria area di meta e segnando 6 mete a chiudere la finale in proprio favore per 46-5.

I nostri ragazzi hanno giocato bene, in particolare Niccolò ha segnato una meta e Davide ha effettuato diversi break importanti, fornendo un assist e infine effettuando un placcaggio decisivo. Marko, Michele e Matthieu hanno pure contribuito giocando senza errori e mettendo l’anima per portare a casa la coppa. Un premio davvero meritato per questi ragazzi, a cui si unisce Sasha che non si fosse infortunato prima della semifinale sarebbe sceso in campo pure lui e dunque ha accompagnato il team nella finale.

Si chiude così una stagione memorabile per la U14 e la giovanile del club. Una stagione di rilancio dopo alcuni anni di stagnazione, causato da effettivi ridotti e anche dalla ricerca di una propria dimensione. La speranza dello staff della giovanile è che questo 2017-18 sia un importante punto di partenza, che contribuisca a un definitivo sviluppo del rugby giovanile a Lugano e in Ticino.


46 views