4. posto al torneo a 7 UISP di Belcreda per i ragazzi della U14

November 26, 2017

 

 

In casa dei Falchi, il Rugby Lugano U14 giocava il suo ultimo torneo del 2017. Dopo le buone uscite delle scorse settimane le aspettative erano alte, sicuramente il primo obiettivo era riscattare l‘opaca prestazione di ottobre al torneo di San Giuliano.

I ragazzi sono partiti molto bene, nelle prime due partite hanno messo in campo l‘intensità giusta e schiacciato i malcapitati avversari, con 7 mete i Mosquitos e ben 9 mete i Falchi. Nell‘ultima partita di girone, un approccio sbagliato contro i forti ragazzi di Rugbio, non ha consentito di giocare alla pari ed è arrivata una sconfitta. La causa principale un primo tempo messo sul piano fisico contro una squadra molto fisica, quando i coach chiedevano di utilizzare un‘approccio più tecnico e tattico con giocate al largo e movimento di palla.

La finale per il 3-4 posto si gioca quindi contro Genova. Squadra nuova ma molto simile come fisico e capacità tecniche ai nostri ragazzi. Ne è scaturita una partita intensa, non gestita però al meglio dai nostri ragazzi che hanno commesso parecchie ingenuità e soprattutto tenuto un livello di placcaggio inadeguato, sempre alti e inefficaci. Nonostante un risultato di 2-4 a sfavore a pochi minuti dal termine, i ragazzi sono risaliti fino al pareggio, ma una meta degli avversari sul finale ha chiuso i conti sul 4-5.

Il torneo si chiude quindi con l‘amaro in bocca. Le premesse per fare meglio c‘erano tutte, è mancata una migliore gestione delle collisioni, in particolare il placcaggio era troppo alto e poco efficace. Tuttavia il gruppo è giovane (ben 7 ragazzi del 2005 in campo) e i progressi rispetto al torneo di San Giuliano sono notevoli. Si chiude così la prima parte di stagione, ritenuta molto soddisfacente per i miglioramenti da parte di tutti i ragazzi e anche con alcuni risultati importanti che fanno ben sperare per la primavera 2018!

Please reload