Prima uscita stagionale per l'u14-16

October 23, 2017

Rugby Lugano-Valcuvia – Rugby San Giuliano-Rosafanti 29-52

Muzzano, 21 ottobre 2017

 

Prima partita dell'anno per i nostri ragazzi, che insieme agli Unni di Valcuvia sfidano una compagine mista di ragazzi U14 e U16 di San Giuliano Milanese e dei Rosafanti. Al di là della differenza di categoria, è un ottimo testo dopo 1 mese di intensi allenamenti.

La partita è molto ruvida, i ragazzi non si risparmiano e la differenza di età e fisico è praticamente nulla. Tuttavia in alcuni frangenti, una difesa non impeccabile consente agli ospiti di arrivare in meta con relativa facilità. Il primo tempo si chiude con un eloquente 12-29.

Al rientro, dopo una partenza a diesel (gli ospiti allungano fino a 12-39), finalmente i nostri applicano alla lettera il piano di gioco, aprendo al largo molti palloni, che risalendo fino al 29-39, a sole 2 mete dal pareggio. Complice però la stanchezza, gli ospiti tornano a segnare, chiudendo la partita sul 29-52.

Al termine gli allenatori sono molto soddisfatti, al di là del risultato. Il possesso palla è stato quasi perfetto, come pure la gestione dei punti di incontro. Sicuramente la difesa è tutta da rivedere, ma nessuno dei ragazzi si è tirato indietro e molti sono stati i placcaggi andati a segno. C'è molto da lavorare, ma se il buon giorno si vede dal mattino...

 

Please reload