top of page

Buona prestazione degli U14 del Rugby Lugano a Zurigo

In una Zurigo fredda e ventosa, il Rugby Lugano U14, con l‘aiuto dei ragazzi degli Unni di Valcuvia e dei Rosafanti, ha partecipato oggi al torneo di Zurigo. In campo le compagini di Zugo, Zurigo con Sciaffusa e Costanza con Würenlos e Winthertur.

3 partite in un contesto non facile ma in un bellissimo impianto sportivo. I ragazzi hanno dapprima faticato e perso con Costanza/Würenlos/Winthertur, purtroppo il viaggio in pullmann si è fatto sentire e le condizioni meteo hanno sicuramente reso più difficile proporre un rugby all‘altezza delle aspettative. Una volta acclimatati e „scesi dal bus“, la squadra si è rifatta contro Zurigo, sfoderando una prestazione maiuscola e giocando un bel rugby.

Il vero esame però era la partita contro il Rugby Zugo, compagine molto forte e ben organizzata, con alcune individualità di un certo spessore. I nostri ragazzi hanno quindi gettato il cuore oltre l‘ostacolo, fornendo una prestazione davvero importante, specialmente in difesa e chiudendo il primo tempo sul 5-10. Risultato però bugiardo, dato che i ragazzi hanno difeso in modo impeccabile e sono stati puniti su due ingenuità. Peccato poi che nel secondo tempo la benzina è terminata e Zugo ha preso il sopravvento, ma faticando comunque a segnare le proprie mete.

Resta dunque una giornata davvero positiva, che ha fornito ai coach delle risposte importanti. C‘è ancora molto da lavorare, in particolare sull‘attacco ancora impreciso sul punto d‘incontro (davvero tanti i turnover concessi) e spesso disordinato nell‘esecuzione. Ma la base di partenza è sicuramente molto buona e presto arriveranno i risultati!

92 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page